Il presente documento definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo della piattaforma “WiForAgri”, di titolarità della Primo Principio Società Cooperativa, da parte dell’Utente.

1. Definizioni

1.Al fine di consentire una completa comprensione ed accettazione delle condizioni generali di utilizzo, per i seguenti termini, si intende:

“Titolare” è la Primo Principio Società Cooperativa, avente sede legale in Porto Conte Ricerche, Loc Tramariglio, 07041, Alghero (SS), Partita Iva 01387560913.

“WiForAgri o Piattaforma” è il software per la gestione dell’attività agricola, di cui è titolare la Primo Principio Società Cooperativa, accessibile dal sito www.primoprincipio.it.

“Servizi” sono i contenuti di WiForAgri.

“Utente” è la persona che accede a WiForAgri al fine di usufruire dei relativi Servizi, come cliente o come ospite.

“Contratto” accordo stipulato tra il Titolare e l’Utente/cliente avente ad oggetto l’utilizzo di WiForAgri.

“Condizioni” sono il presente documento denominato “Condizioni generali di utilizzo” che disciplina il rapporto tra il Titolare e l’Utente, e l’utilizzo di WiForAgri.

“Forza maggiore” sono eventi straordinari ed imprevedibili che non dipendono dalla volontà del Titolare e che pertanto non sono da esso controllabili, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tumulti popolari, atti di terrorismo e di guerra, scioperi, sommosse, trombe d’aria, uragani, alluvioni, incendi, frane e smottamenti, perdite e danneggiamenti causati da black out, attacchi informatici, virus, interferenze, attività di hacker o altre intrusioni nei sistemi di sicurezza.

2. La forma singolare dei sopraindicati termini, include quella plurale, e viceversa, ogni qualvolta il contesto lo richieda.

2. Accesso e descrizione dei Servizi

1. Registrazione

Al fine di usufruire dei servizi di WiForAgri, l’Utente/ospite deve preventivamente registarsi inserendo nell’apposito form il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail, il numero telefonico, la ragione sociale e la partita iva. Al termine della procedura di registrazione, l’Utente ottiene l’assegnazione di una password.

2.Autenticazione

Per accedere alla Piattaforma l’Utente deve autenticarsi nell’Area riservata, inserendo l’e-mail e la password assegnata nell’apposito form. L’accesso all’Area riservata è consentito sia agli Utenti/ospiti che si sono registrati, che agli Utenti/clienti provvisti di password all’uopo fornita dal Titolare in sede di stipulazione del Contratto.

3.Servizi

Una volta effettuato l’accesso in WiForAgri l’Utente avrà accesso ai seguenti servizi: a)Creazione di più lotti agricoli indipendenti per la loro gestione individuale; b) Cruscotto previsioni meteo ad alta definizione ; c) Visualizzazione e conservazione dati; d) Graficazione dati in tempo reale e storici; e) Comparazione dati e parametri; f) Allarmi su soglie personalizzabili; g) Funzionalità di gestione dati di campo: Fasi fenologiche; Avversità climatiche; Fitofagi Patologie; Fisiopatie; Trattamenti (agenda trattamenti; h) Diario di Campagna esportabile (per singolo lotto e/o annata); i) Modelli previsionali di supporto alle decisioni DSS; l) Previsioni-Meteo geolocalizzate.

3. Oggetto

1.Il Titolare dichiara di essere proprietario di tutti i diritti morali e patrimoniali relativi a WiForAgri ed al suo utilizzo, e si impegna a fornire l’uso, non esclusivo, non sublicenziabile, personale, revocabile e non trasferibile, della Piattaforma e dei suoi Servizi, nei limiti di quanto previsto nelle presenti Condizioni e, per l’Utente/cliente anche nel rispetto di quanto previsto nel Contratto.

2.Il diritto di utilizzo non comporta alcun trasferimento in capo all’Utente dei diritti di proprietà e di sfruttamento relativi WiForAgri.

4. Requisiti per l’utilizzo di WiForAgri

1.L’utilizzo di WiForAgri è riservato agli Utenti maggiorenni, o ai minori con l’autorizzazione e l’assistenza di un genitore o di un tutore legale.

2. La Piattaforma può essere utilizzata, previa registrazione e/o autenticazione, su dispositivi provvisti di un collegamento internet.

3.Le spese relative all’accesso e l’utilizzo di internet sono a carico dell’Utente, in base al piano tariffario degli operatori telefonici, così come l’aggiornamento del software di sistema e la messa in atto delle misure atte a proteggere il dispositivo contro qualsiasi violazione dei sistemi informatici.

4. E’ esclusa qualsiasi responsabilità del Titolare qualora la Piattaforma non sia compatibile con il dispositivo e/o con il sistema operativo dello stesso.

5. L’accesso a WiForAgri è subordinato all’accettazione delle presenti Condizioni.

5.Prezzo

1.Il prezzo per l’Utente/cliente è quello concordato nel Contratto.

2.Per l’Utente/ospite l’accesso a WiForAgri, e l’utilizzo dei relativi servizi, è gratuito per 6 (mesi).

6. Durata

1. Le presenti Condizioni sono ritenute valide per tutta la durata di utilizzo di WiForAgri e dell’accesso ai servizi, ovvero 6 (sei) mesi per l’Utente/ospite, il termine indicato nel Contratto per l’Utente/Cliente.

2. Almeno 3 (tre) giorni prima della cessazione del servizio gratuito, l’Utente/ospite sarà avvertito di tale scadenza con un alert inviato a mezzo e-mail o comunicato per telefono.

7. Obblighi e responsabilità dell’Utente

1. L’Utente può utilizzare WiForAgri unicamente per accedere ai Servizi descritti all’art. 2 delle Condizioni, ed in osservanza delle regole previste nel presente documento.

2. L’Utente non deve: i) riprodurre, tradurre, adattare, trasformare, modificare con qualsiasi mezzo parti di WiForAgri; ii) effettuare qualsiasi forma di distribuzione al pubblico dell’originale della Piattaforma o di una sua copia; iii) decodificare, decompilare o disassemblare la Piattaforma; iv) creare opere derivate; v) utilizzare software non autorizzati, illegali, contraffatti o modificati; vi) violare leggi o regolamenti, o i diritti del Titolare o di terzi in relazione all’accesso o all’uso di WiForAgri; vii) utilizzare la Piattaforma per finalità non conformi alle presenti Condizioni e non autorizzate dal Titolare; viii) manomettere o aggirare le tecnologie di sicurezza contenute nei Servizi.

3. L’Utente è l’unico responsabile dei dati di accesso del proprio account, e delle conseguenze in caso di divulgazione o utilizzo illecito degli stessi dati; tutti gli atti e/o attività compiute mediante la Piattaforma tramite l’account associato all’Utente, saranno a questo attribuiti, e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

8.Diritti di proprietà intellettuale

1. L’Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale inerenti WiForAgri e contenuti nei relativi Servizi, quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, programmi per elaboratore, banche dati o simili, ditta, denominazione o ragione sociale, marchi, loghi e segni distintivi in generale, sono tutelabili sulla base della Legge n. 633/194, degli artt. 2575 e seguenti del codice civile, del D.L. 30/2005, e successive modifiche, e restano di proprietà esclusiva del Titolare e dei Partner.

2. I suddetti elementi non possono essere pertanto riprodotti in qualsiasi forma né con alcun mezzo, né utilizzati, se non in conformità alle presenti Condizioni.

9.Sospensione dei Servizi e clausola risolutiva espressa

1. Il Titolare ha la facoltà di sospendere l’accesso ai Servizi nonché, il diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c., di risolvere le presenti Condizioni senza preavviso, in caso di violazione degli artt. 7 e 8 delle presenti Condizioni.

2. E’ fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno in capo al Titolare.

3.La sospensione dei Servizi e/o la risoluzione di diritto, non comportano la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto per l’utilizzo della Piattaforma.

10. Obblighi e responsabilità del Titolare

1. Il Titolare garantisce il corretto funzionamento di WiForAgri e dell’utilizzo dei Servizi.

2. Gli interventi di manutenzione, aggiornamento, e/o le riparazioni che si rendono necessari per ragioni di carattere tecnico od operativo, sono preventivamente comunicati agli Utenti attraverso le modalità ritenute più opportune dal Titolare. In caso di intervento avente carattere di urgenza, la comunicazione può essere differita.

3. Il Titolare non può essere ritenuto in alcun modo responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, nei casi in cui WiForAgri sia inaccessibile o inoperativa per: i) effettuare interventi di manutenzione, aggiornamento e/o riparazioni, che si rendono necessari per ragioni di carattere tecnico od operativo; ii) un guasto della rete internet o del server; iii) cause del tutto estranee alle volontà del Titolare, compresi gli eventi di Forza maggiore.

11.Modifiche

1.Il Titolare può modificare unilateralmente le presenti Condizioni, qualora ciò sia reso necessario: i) dalla normativa applicabile; ii) da aggiornamenti di natura tecnica od operativa; iii) oppure in conseguenza di modifiche che riguardano i Servizi della Piattaforma.

2. Le modifiche sono comunicate agli Utenti mediante un avviso, che viene pubblicato in automatico durante l’utilizzo di WiForAgri, oppure inviato all’Utente a mezzo e-mail.

3. Le modifiche sono comunicate all’Utente dieci giorni prima della data di efficacia delle stesse.

4.Il continuato utilizzo della Piattaforma da parte dell’Utente, decorso il termine di cui sopra, costituisce manifestazione della volontà di accettare le modifiche intervenute alle presenti Condizioni.

12.Assistenza e comunicazioni

1. L’Utente può richiedere assistenza o inoltrare comunicazioni al Titolare scrivendo al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

13.Disposizioni generali

1.L’eventuale tolleranza del Titolare verso comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle presenti Condizioni, non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né tanto meno rinuncia al diritto di chiedere l’esatto adempimento.

2. L’invalidità, la nullità o l’inefficacia parziale o totale di una o più clausole per effetto di disposizioni di legge o di provvedimento, non pregiudica la validità delle Condizioni.

14.Legge applicabile e Foro competente

1.Le Condizioni sono integralmente regolate e interpretate in conformità della legge italiana.

2.Tutte le controversie e/o contestazioni relative al presente documento, comprese quelle inerenti l’interpretazione e l’esecuzione, saranno deferite alla competenza del Foro esclusivo di Sassari, fatto salvo quanto previsto da disposizioni inderogabili di legge.

Powered by Primo Principio

[email protected] 079 957 7782

Powered by Primo Principio

[email protected] 079 957 7782